domenica 11 ottobre 2009

dunque.
facciamo il punto.
ieri ho chiuso la giornata con 400 calorie...
e stamattina, pensate un po', mi sono ritrovata con mezzo chilo in meno!!! O___O (ancora mi chiedo come sia stato possibile...)
ad ogni modo, si tratta di un risultato effimero...perchè solo dopo il pranzo sono già a 400 calorie...e quindi entro domani l'avrò ripreso con gli interessi....la domenica mi ingozzano sempre come un porcellino... :(

ma, stamattina, pesavo 43,4 chili.
43,4 chili...

che notte, questa. che notte dolce. rigirarsi piano tra le coperte soffici, e pensare a me stessa, alla visita che devo fare domani, a quanto mi avrebbero ingozzata oggi, ma con una tristezza che non faceva male...e poi pensare all'inverno e alla primavera lontani, al caffè di ieri sera, ai vestiti e agli alberi...
e poi restare a letto fino alle dieci perchè il mio corpo era sfinito e mi faceva male...
è stato tutto così attutito, così bello...
solo che al risveglio mia mamma mi ha costretta a bere un bicchiere di succo.
allora, la magia si è rotta, e le lacrime hanno ripreso a scendere.
rabbrividendo ho gettato via le coperte, e la lotta contro l'inferno è ricominciata.

domani ho la visita, penso, domani mi salveranno.
"no, Leda, non ti salveranno. che cosa vuoi che facciano? domani sarai grassa, perchè oggi ti sei fatta ingozzare. non peserai più 43 chili e mezzo, non avrai più un bel 17 tondo e liscio come BMI. domani sarai più balena di oggi. e nessuno ti potrà nè ti vorrà aiutare. pensa piuttosto a come puoi cavartela, a come puoi attraversare l'inferno fino a domani...ci sarà pure un trucco, un modo. un modo per dimagrire ancora...".
ascolto la Voce e penso che ha ragione.
la dolcezza di questa notte era solo un sogno...perchè la vita è straordinariamente cruda. e i guerrieri non possono mai permettersi di deporre le armi.

5 commenti:

SaRRRRa ha detto...

Ciao Leda, mi sono unità ai tuoi sostenitori e ho guardato il tuo blog, ma sei magrissima! Beatà te cara, poi si certo si sa la vità è dura è in discesa ma non è detto che no sia impercorribile, Anzi! Bisogna provare, lottare, continua coosì :) Ti ammiro moltissimo davvero t amndo un grosso bacio. Saraaaaaa .

Marie ha detto...

L'anoressia non è solo fisica. Non sei anoressica se pesi 30 chili, sei anoressica di testa. Sei anoressica perchè hai paura di ingrassare, perchè hai paura di mangiare, perchè ti mancano le sicurezze e te ne crei di false, perchè ti chiudi nel tuo mondo...
non perchè c'hai un BMI inferiore al 18. Quello è solo sottopeso, quello è solo un dettaglio. L'anoressia sta nel cervello, è un mostriciattolo che ti mangia dall'interno e poi tu accusi scomparendo all'esterno, ma non sempre...
Forza e coraggio tesoro, concentriamoci su qualcosa che ci faccia svegliare con un mini sorriso anche davanti a un bicchiere di succo...
quando cominciamo a scrivere la nostra "speranza"?^^

Nick ha detto...

mavaffankulo!
ma rileggi quello ke hai scritto va! so' saltato qua da te dal blog de quella nuova arrivata ke c'ha solo 13 anni, e te faccio notare ke:
le hai detto ke per te nn è affatto pikkola
le dai dei consigli ipocritti (te devi fermà finkè sei in tempo ecc) e poi sapendo ke te legge e te considera un modello scrivi ste kazzate ke tu sai bemnissimo ke so' da MALATA MENTALE! un sukketto ke spezza la magi? ma leggite?? il bmi lisco e tondo?? guarda ke io me ricordo quanno hai scritto ke te crescono i peli pure sulla pancia, quello alla piskella nn glielo racconti?? e ki se la piglia poi quando è na nevrotica brutta e secca e pelosa ma ke se crede pure grassa??
ma vaffankulo, lo dico a te e a me ke nn volevo mai parlarvi così, grazie a Veggie e a Mary ho pure imparato a volervi bene, ma se penso alla sorellina mia ke potrebbe cadere in tutte ste bugie e iniziare a da i numeri scusa eh ma comincio a darli ankio. Facci na pensata per favore!!! ciao.

Michiamomari, e ha detto...

ehi ciao Leda... (ammazza, Nick stavolta s'è arrabbiato davvero).. senti, ti va di dirmi cosa pensi della lettera alle donne, da me? grazie!

Kiara ha detto...

Ciao Leda,
sono passata di qui dopo aver letto alcuni tuoi commenti ed ho trovato il commento lasciato a te da Nick. Vorrei rispondergli, spero non ti darà fastidio.

Nick,
secondo me la tua idea di non lasciare commenti su questi blog è ottima, penso che dovresti tornare su quella strada finchè non imparerai a gestirti tutta questa rabbia. Lasciare commenti di questo tipo è solo controproducente, credi di fare l'eroe che sveglia le anime ma in realtà dai solo un colpo in più, che non risveglia ma fa male, e fa chiudere ancor più in se stessi cercando supporto nella parte malata di sè.
Se hai paura per la tua sorellina parla con lei, di lei, di ciò che la spaventa, che la preoccupa, che la fa soffrire.
Io comprendo la tua rabbia, davvero. Ma comprendo anche chi si trova dal'altra parte.
Trova un modo migliore per cambiare davvero le cose, perchè sei sensibile e sicuramente potrai farlo.

Ecco Leda, avevo bisogno di dirglielo, scusa se ho usato il tuo blog.
Tornerò a trovarti per conoscerti un po' meglio!!

P.s. com'è andata la visita?