giovedì 25 giugno 2009

"butterò questo mio enorme cuore tra le stelle..."

pensavo a tante cose...all'autolesionismo....al volere a tutti i costi dimagrire...

a questo pensavo, al buio che mi sta avvolgendo.

sorrido, è bello lasciarsi avvolgere.

il buio è culla, coperta, lento abbracio, amore, e infine morte.

ma non è tutto.

io lo so che non è tutto.

esiste anche la maniera di scrollarsi di dosso per un po' tutto questo buio nel quale ho scelto di vivere, per volare tra le stelle stringendo la mano di qualcuno che ci ama.

si chiama speranza.


vi invito a guardare questo video, http://www.youtoube.com/watch?v=8HdfF-S0WUw ...è un video musicale della canzone "la donna cannone" di Francesco De Gregori...

quello che mi ha colpita in particolare sono state queste parole: "e non avrò paura se non sarò bella come dici tu/ma voleremo in cielo in carne ed ossa/non torneremo più.../e senza fame e senza sete/e senza ali e senza rete/voleremo via..."


l'amore c'è per tutte...anche per me che faccio così schifo un giorno ci sarà l'amore...

tutte abbiamo qualcuno che ci vuole bene...qualcuno che non ha bisogno di vederci magrissime o piene di sfregi...

l'amore c'è per tutte...

dobbiamo solo volerci un po' di bene...

sì, facile a dirsi...

ma è una gocciolina di speranza, di consolazione, di gioia...

e io vi auguro veramente tanto tanto amore...





"butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno/giuro che lo farò/ e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò..."

4 commenti:

Wapster ha detto...

AMO quella canzone,è stupneda!
Grazie di essere passata,mi h afatto molto piacere.
Hai ragione,ma l'amore dagli altri lo avremo comunque,il problema è amare noi stesse...

Lusia ha detto...

Rifugiarsi nel buio è l'azione tipica di chi si sente rinchiuso nella prigione del proprio cuore ferito. Il tuo cuore scoppia di dolore, e in fondo i tagli sono un modo subdolo e meschino della tua mente per liberarti da quel peso enorme. I pensieri e l'istinto che ti spingono a farlo sono dettati da illusioni. Non è reale quel buio. E' la tua mente che lo crea. Purtroppo non esiste affatto, esiste solo una realtà difficile, complicata, problematica e dolorosa. Ma puoi riuscire ad affrontarla, se tiri fuori quella cazzo di grinta che hai dentro. BASTA CON QUESTO MALE. Ma che cos'hai fatto tu di sbagliato?? Non è colpa tua se hai sofferto accidenti!!Tu hai sempre lottato, nonostante questa vita orribile e ingiusta, stai ancora lottando. Solo che lotti per le cose sbagliate. Trova dentro di te il tuo desiderio + profondo, devi scoprire cosa vuoi veramente, quello che ti farà stare bene , serena, coccolata, amata. Non c'è bisogno di tagliarsi x stare bene, e nemmeno di inscheletrirsi...Io credo che tu hai tanto valore, tiralo fuori e apri gli occhi: se lo farai vedrai tutto quello che la vita ti offre, e scoprirai che è più bello il caldo e il sole che il freddo e il buio inutili.
Ti abbraccio forte
non disperarti
non sentirti sola
mai
perchè
non lo sarai mai.
Un bacione

Veggie ha detto...

E io auguro a te tutto quello che dice questa canzone... Nascondersi nel buio è facile, perchè quando è buio non si vede niente e non si può essere viste, e questo fa sentire al sicuro... ma ci costruisce anche una prigione intorno: una prigione senza sbarre, nè odor, nè mura... una prigione per la nostra mente. Vedere ed accettare la luce con il suo colare è molto più difficile, perchè implica l'aprire gli occhi. L'accettare ed afrrontare la realtà, la vita, la vita vera.
Perchè nella vita c'è altro oltre al solore. C’è altro. C’è la voglia che hai avuto di raccontarti. C’è il bisogno di farci sentire perché non siamo sole nella nostra solitudine tremenda che viene stereotipata, che viene vista come una moda. C’è un’infinità dietro le nostre ossa e le nostre cicatrici. Te lo dico con tutta la paura possibile e metto in chiaro quanto ancora continui a pesare ogni alimento secondo la "dieta" che mi ha assegnato la ditista che mi segue, a tremare di fronte all’olio, a evitare quanto più possibile i dolci, a esitare di fronte a un trincetto, a un rasoio o a una sigaretta, a piangere in bagno mentre fuori c’è chi ride, c’è chi ride sempre. Nelle tue parole c’è amarezza e dolcezza insieme. Hanno il sapore del caffè. È amaro eppure buono… e soprattutto è necessario, è necessario per svegliare chi vive con gli occhi chiusi ed ha paura di vedere ciò che noi abbiamo visto.
Non sei sola...
Ti abbraccio forte...

Leda ha detto...

stelline...grazie...
non vi ho mai viste io...mai conosciute...
eppure...
sapete che cosa mi è passato dai vostri commenti?
amore...
sembrano una carezza le vostre parole...
è vero, devo lottare. dobbiamo lottare.
è vero, nella vita c'è tanto di bello, e voi me l'avete ricordato...
c'è tanto di bello e in questo momento sto pensando a cose belle, e una delle più belle siete voi...
con le vostre parole che sono tanto sofferte quanto meravigliose...con voi stesse insomma...
vi voglio bene!!!!e non me ne frega niente se qualcuno può pensare male perchè parlo così a persone che non ho mai visto!!!
vi voglio bene. e vi ringrazio tanto :)